Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - L’Anacostia River Tunnel

22/01/2018

A Marzo 2018 il gruppo Salini-Impregilo prevede di consegnare il progetto dell’Anacostia River Tunnel alla DC Water and Sewer Authority.

L’Anacostia River Tunnel a Washington DC (Usa) fa parte del progetto Clean Rivers che, grazie alla costruzione di 4 tunnel, ridurrà l’afflusso nei fiumi Anacostia, Potomac e Rock Creek di milioni di litri di acque reflue non depurate.


Il progetto Clean Rivers sarà completato in tutte le sue componenti nel 2023.


Lo scorso novembre, durante la terza edizione dell’"ITA Tunnelling Awards 2017", svoltasi a Parigi, il Progetto ha ricevuto il premio Sustainability Initiative of the Year per il contributo a migliorare la qualità della vita nella capitale degli Stati Uniti, rendendo la città più sicura e all'avanguardia in termini di sostenibilità ambientale.


Il tunnel costruito con il Progetto Anacostia, collegato alla rete del progetto Clean Rivers, contribuisce a ridurre del 98% il volume delle acque non depurate ed acque reflue riversate nel fiume Anacostia, e porta dal 50% al 7% la probabilità di allagamenti (CSO) nell’area di Washington, D.C..


Il tunnel, con 7 m di diametro interno, si estende a una profondità di 15-48 m, sotto il fiume Anacostia, sotto una linea ferroviaria, una linea metropolitana e un'autostrada.


Cliccare qui per il video e us/109 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.dcwater.com e a https://www.salini-impregilo.com. 04/18.






subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs