Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Trasporto Merci nel Porto di New York

02/02/2015
Il Cross Harbor Freight Program (CHFP) ha l’obiettivo di migliorare il trasporto merci tra le regioni ad Est e ad Ovest dell’Husdson, utilizzando il porto di New York, riducendo a medio-lungo termine il traffico e l’inquinamento ed incrementando nel contempo i benefici economici. Sono state selezionate dieci possibili alternative per il trasporto delle merci da New Jersey a Brooklyn: via chiatta, via ferry e via tunnel ferroviario. Si considera anche l’eventualità di non sviluppare nessuna di questa proposte e di limitarsi a realizzare i progetti già consegnati e programmati dal piano di trasporto regionale.
Il costo di un eventuale tunnel ferroviario, lungo circa 6,5 km, oscillerebbe tra i 6,54 e i 9 miliardi di Euro, in base al tipo di progetto scelto: a doppio binario, a doppio binario per treni che consentano il trasporto di container impilati (double stacked)  oppure bimodale.
Lo scorso Novembre 2014 è stata pubblicata la DEIS (Draft Environmental Impact Statement) - Fase 1. Entro i primi di Marzo sono in programma 7 consultazioni pubbliche sulla DEIS. E’ possibile inviare i propri commenti entro le ore 17 del 20.03.2015. I feedback che si otterranno consentiranno di identificare una o più alternative meritevoli di essere approfondite nella Fase 2 di studio. Per ulteriori informazioni contattare Mark D. Hoffer, e-mail feedback@crossharborstudy.com. Collegarsi a http://www.panynj.gov/press-room/press-item.cfm?headLine_id=2142. 06/15.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs