Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Prolungamento della SR-710

10/03/2015

Quattro anni fa Caltrans (California Department of Transportation) e Metro (Metropolitan Transportation Authority) di Los Angeles hanno avviato lo studio dell’impatto ambientale per il prolungamento, in sotterraneo invece che in superficie, della 710 Freeway.
Lo scorso 06.03.2015 Caltrans e Metro hanno pubblicato la bozza dell’EIR/EIS (Environmental Impact Report/Environmental Impact Statement) per  le seguenti cinque alternative riguardanti i 7,24km mancanti tra la I-210 Freeway a Pasadena e la fine della I-710 Freeway nella zona est di Los Angeles: lasciare tutto com’è ; un sistema di gestione del traffico per aggiornare e sincronizzare i segnali e velocizzare il traffico sugli incroci con le strade locali in uscita dalla superstrada; un servizio di bus ad alta frequenza e poche fermate con una corsia dedicata; una ferrovia leggera; un tunnel di 10,14 km a prolungamento della SR-710.
I cittadini per 120 giorni, sino al 06.07.2015, potranno inviare i propri commenti on line. Sono in programma tre eventi pubblici. Caltrans e 13 membri del Consiglio Direttivo di Metro sceglieranno la soluzione, a consultazione pubblica conclusa e dopo che saranno stati esaminati tutti i pareri pervenuti.
Dai primi calcoli la costruzione del tunnel richiederà 5 anni e costerà 5,19 miliardi di Euro (5,65 miliardi di Dollari Usa), il doppio rispetto ad una ferrovia leggera, realizzabile in 6 anni con un investimento di 2,20 miliardi di Euro (2,4 miliardi di Dollari).
Il finanziamento di 716,80 milioni di Euro, previsto per questo progetto, è  insufficiente per entrambe le precedenti soluzioni. Nel caso in cui venisse scelta una di queste opzioni sarà predisposto un piano finanziario che trovare ulteriori finanziamenti. Per ulteriori informazioni cliccare qui. Collegarsi a http://www.dot.ca.gov/dist07/resources/envdocs/docs/710study/draft_eir-eis/ e a http://www.metro.net/projects/sr-710-conversations/. 11/15.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs