Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti/California - Al vaglio secondo attraversamento ferroviario della Baia di San Francisco

04/12/2018


BART sta  facendo i primi passi verso la costruzione di un secondo attraversamento ferroviario, forse in galleria, della Baia di San Francisco.

I progettisti prevedono entro il 2040  il superamento della capacità dell’attuale tunnel che passa sotto la Baia, nonostante il piano di potenziamento predisposto da BART.

Plan Bay Area, uno studio condotto dalla Metropolitan Transportation Commission, ha stimato che nei prossimi 25 anni la popolazione nell’area della Baia crescerà di  2 milioni di persone.

Entro metà 2019 Bart intende aggiudicare l’appalto per uno studio di fattibilità che porti al massimo a 4 possibili alternative per il secondo attraversamento, la cui costruzione potrebbe così iniziare tra circa 10 anni con un costo stimato di 10,54 – 13,17 miliardi di Euro (12 - 15 miliardi di Dollari Usa).

Il nuovo attraversamento ferroviario potrebbe includere sia i binari a scartamento standard  sia quelli BART a scartamento largo, offrendo così alcune importanti opportunità. Cliccare qui ulteriori informazioni sul progetto e us/124 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.bart.gov/news/articles/2018/news20181114-0. 49/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs