Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti/California - Finanziamento statale per il progetto del tunnel Interlake

04/11/2016

In data 01.11.2016 il consiglio delle autorità di vigilanza ha deciso di accettare il finanziamento di 9 milioni di Euro da parte dello Stato per il progetto del tunnel Interlake, valore 70,43 milioni di Euro. I termini della sovvenzione dovrebbero essere definiti entro la metà di novembre con l'approvazione definitiva della contea entro dicembre. La Contea ha comunque ribadito che l’accettazione dei fondi non la impegna all’approvazione del progetto del tunnel. Questo finanziamento sarà utilizzato per ulteriori indagini sui benefici del progetto. Il tunnel Interlake Tunnel è un progetto proposto da MCWRA (Monterey County Water Resources Agency) per controllare le inondazioni e incrementare l’approvvigionamento idrico della Contea di Monterey. Il tunnel Interlake sarà a gravità e lungo 3,3 km, con la presa nel bacino di Nacimiento e l’uscita in quello di San Antonio. I bacini di Nacimiento e San Antonio sono entrambi gestiti dallla MCWRA. Il bacino di Nacimiento può riempirsi e convogliare l’acqua in eccesso dal bacino di Nacimiento al bacino di Lago di San Antonio, invece di disperderla.
Il progetto del tunnel Interlake è stato suddiviso in tre fasi: progetto di fattibilità; attività di pre-costruzione; e costruzione.
Il MCWRA, con l'approvazione del Board of Supervisors, ha affidato ad un Program Manager il progetto di fattibilità e la pre-costruzione. Per ulteriori informazioni sul progetto clicca qui e visita http://www.mcwra.co.monterey.ca.us/interlake_tunnel/interlake_tunnel.php. 44/16.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs