Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti/California - Lavori propedeutici nel Twin Peaks Tunnel

15/03/2018
Stati Uniti/California - Lavori propedeutici nel Twin Peaks Tunnel


Il Twin Peaks Tunnel (3,54 km), inaugurato il 3 Febbraiao 1918, è un collegamento vitale tra il centro di San Francisco (California, USA) e i suoi quartieri a Sud e ad Ovest. Il tunnel, che collega le stazioni di West Portal e Castro Muni, serve diverse linee del sistema Metro Muni ed è attraversato da oltre 80.000 passeggeri al giorno.


In origine il tunnel collegava le stazioni West Portal e Eureka Valley sulla Castro Street ma, dopo che Muni Metro ha costruito la stazione Castro Station  circa 91 m a Ovest, Eureka Valley è stata chiusa nel 1972.


Il Twin Peaks Tunnel, dopo 100 di servizio, necessita importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento per poter operare in sicurezza e in modo affidabile negli anni a venire.


A Gennaio, il Consiglio di amministrazione di SFMTA aveva risolto il contratto con NTK Construction Inc, il precedente appaltatore, con cui non era riuscita a negoziare una nuova time line. A Febbraio SFMTA ha stipulato un nuovo contratto con la joint venture Shimmick/Con-Quest (cliccare us/63 per l’archivio di tunnelbuilder).


I lavori di ammodernamento del Twin Peaks Tunnel inizieranno entro questa estate. Per assicurarsi che il tunnel e i materiali siano pronti per le opere estive, le maestranze inizieranno i lavori preparatori di notte nei fine settimana. Collegarsi a https://www.sfmta.com/projects/twin-peaks-tunnel-improvements-0. 11/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs