Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti/Connecticut - La TBM Iris calata nel pozzo di lancio per lo SHCST

05/08/2018
Stati Uniti/Connecticut - La TBM Iris calata nel pozzo di lancio per lo SHCST


Il Metropolitan District (MDC) ha annunciato che, a partire da questa settimana, i diversi pezzi della TBM Iris saranno calati ad una profondità di 61 m nel pozzo di lancio a Brainard Road. La TBM scaverà il South Hartford Conveyance and Storage Tunnel (SHCST) ad Hartford: un tunnel - lungo 6,44 km e con 5,49 m di diametro - progettato per convogliare, durante le piogge, le acque reflue e l’acqua piovana verso l'impianto di Hartford (HWPCF) per essere qui trattate. Il tunnel è uno dei componenti principali del Clean Water Project (CWP) dell'MDC, un progetto statale e federale da oltre 1,73 miliardi di Euro (2 miliardi di Dollari) per ridurre le tracimazioni.

Il tunnel avrà una capacità di 157 milioni di litri e contribuirà ad impedire che l'HWPCF venga travolto durante le tempeste.

A Luglio 2016 la joint venture Kenny Construction/Obayashi si era aggiudicata il contratto per la costruzione del SHCST. I lavori di costruzione erano iniziati nell'autunno del 2016. Una volta terminato l’assemblaggio della TBM, l’inizio dello scavo  è previsto per questo autunno. La TBM impiegherà 18 mesi per raggiungere il pozzo di recupero a Talcott Road nella zona Ovest di Hartford. L'intero progetto della galleria, che comprende anche una stazione di pompaggio e altri condotti, dovrebbe essere completato e operativo entro il 2023. Collegarsi a http://www.themdc.org/assets/uploads/files/press%20releases/2018/SHCST% 20TBM% 20Release% 207_30_18.pdf   e a http://www.thecleanwaterproject.com/project-programs/south-hartford-conveyance-storage-tunnel. 31/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs