Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Svizzera - Iniziato Ampliamento Circonvallazione nord di Zurigo

06/06/2016


Il 06.06.2016 a Regensdorf  sono ufficialmente iniziati i lavori principali per l’ampliamento della circonvallazione nord di Zurigo. 
La circonvallazione, aperta nel 1985, si estende su 10 km tra lo svincolo di Limmattaler Kreuz e la diramazione di Zurigo nord, con due corsie per senso di marcia. L’elemento centrale è il tunnel a doppia canna del Gubrist.
Dal 1990 la circolazione è raddoppiata, passando da circa 60 000 veicoli giornalieri a 120 000 in alcuni punti, con conseguente aumento delle code. Il tratto è considerato tra le maggiori criticità del sistema viario della Svizzera con un numero crescente di incidenti
Da qui al 2025 circa sarà realizzato il progetto, sotto la supervisione dell’Ufficio federale delle strade (USTRA), che prevede l’allargamento dell’intero tratto con l’aggiunta della terza corsia in entrambi i sensi di marcia, mentre il Gubrist (3.250 m) sarà potenziato con la costruzione di una terza canna a tre corsie sul lato nord, con successiva ristrutturazione dei due trafori esistenti. Il costo complessivo si aggira su 1,40 miliardi di Euro. Cliccare ch/53 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.news.admin.ch/message/index.html?lang=it&msg-id=62036. 23/16.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs