Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Tre TBM EPB Robbins per migliorare l'approvvigionamento idrico di Città del Messico

15/12/2008
In data 26 Ottobre 2008, la società Carso Infraestructura y Construccion, S.A.B de C.V ha firmato, un contratto con Robbins per la fornitura di tre TBM. Una fornitura supplementare prevede anche i sistemi di back-up, i taglienti e i pezzi di ricambio. Le tre TBM inizieranno a scavare nel 2010 dopo le fasi di progettazione, costruzione e assemblaggio negli Stati Uniti e in Cina. Le TBM EPB di Robbins scaveranno i Lotti 3, 4 e 5 del progetto del collettore Orientale, in una geologia che varia da argilla sabbiosa e ghiaia sino a tufo e pomice. Il tunnel scavati saranno lunghi rispettivamente: 9,6 km, 9,7 km e 9,5 km.
Le TBM saranno dotate di teste fresanti mixed face, con taglienti intercambiabili in funzione della tipologia di terreno. Nel terreno le macchine utilizzeranno punte a coltello, che potranno essere cambiate in cutter a disco da 432 mm per lo scavo in roccia. Per lo smaltimento dello smarino le TBM EPB di Robbins utilizzeranno un trasportatore a coclea a nastro di 990 mm, in grado di smaltire anche massi con diametro superiore a 600 mm.
Una volta terminato lo scavo nel 2012, il progetto da 1,2 miliardi di Dollari per la Commissione Nazionale dell'Acqua (Conagua) avrà il tunnel più lungo del paese. Il tunnel, una volta concluso, porterà 150 m3/sec di acqua, alleviando così i problemi dovuti allo sprofondamento e all'espansione della città che negli ultimi 30 anni ha raddoppiato la popolazione, giungendo a 19 milioni di abitanti. Collegarsi a www.therobbinscompany.com e a www.ccicsa.com.mx. 51/08


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs