Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Turchia - TBM EPB di TERRATEC in assemblaggio per metropolitana di Istanbul

02/03/2020
Turchia - TBM EPB di TERRATEC in assemblaggio per metropolitana di Istanbul

Al momento sulla rete della metropolitana di Istanbul sono al lavoro in contemporanea nove TBM di Terratec.  

Due TBM EPB da 6,56 m di diametro sono in fase di l'assemblaggio in cantiere.

Queste due TBM EPB, insieme ad un'altra coppia di macchine gemelle che sono già state assemblate, inizieranno a scavare a metà Maggio la nuova linea di metropolitana Umraniye-Atasehir-Goztepe (UAG) di Istanbul, la cui costruzione era stata aggiudicata alla Joint Venture  Gulermak, Nurol e Makyol.


La linea Umraniye-Atasehir-Goztepe (UAG),  lunga 13 km, avrà 11 nuove stazioni, sarà interamente in sotterraneo ad una profondità media di 30 m e formerà un secondo corridoio ferroviario da Nord a Sud sotto il lato anatolico densamente popolato di Istanbul.




 Le robuste TBM di Terratec sono dotate di taglienti appositamente progettati che hanno dimostrato di funzionare in modo estremamente efficace nella geologia mista di Istanbul – composta da arenarie, siltiti, calcari e scisti - oltre ad avere altre caratteristiche all'avanguardia come gli avviatori a velocità variabile (VFD) dello scudo, taglienti in carburo di tungsteno per terreni morbidi intercambiabili con taglienti a disco da 17'',  trasportatori a coclea ad alta coppia e i sistemi di articolazione attiva.

Queste TBM (S66 e S68) - insieme alle sorelle gemelle (S65 e S67) - partiranno dalla Stazione Finans Merkezi, che è il punto centrale della linea. Man mano che le quattro TBM avanzeranno verso Nord e verso Sud, lavorando 24 ore su 24, installeranno gli anelli di rivestimento in calcestruzzo prefabbricato larghi 1.500 mm e spessi 300 mm, costituiti da cinque conci più la chiave.   Cliccare qui per il comunicato stampa. Collegarsi a http://terratec.co. 10/20.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs