Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Turchia - Una TBM Crossover di Robbins completa il più lungo tunnel idraulico del paese

20/02/2019


Lo scorso 18.12.2018 una TBM Crossover (XRE) di Robbins con 5,56 m di diametro ha completato lo scavo dell’ultima parte del tunnel idraulico Gerede, lungo complessivamente 31,6 km. Il tunnel, la cui entrata in esercizio è attesa per Marzo 2019, servirà a debellare la grave e cronica siccità che affligge la capitale turca di Ankara.

La TBM Robbins, lanciata nell’estate 2016 ad oltre 7 km del portale del tunnel, ha attraversato con successo i difficili terreni che avevano causato la rottura di due TBM doppioscudate non realizzate da Robbins.

La TBM Robbins, dopo che le squadre avevano scavato un tunnel di bypass a lato di una delle TBM bloccate, era stata assemblata in un camerone sotterraneo con la procedura Onsite First Time Assembly (OFTA).

La TBM ha attraversato 48 zone d faglia sottoposta a pressioni superiori a 26 bar, raggiungendo ciò nonostante i seguenti picchi di avanzamento: 29,4 m/giorno, 134,6 m/settimana e 484 m/mese. Cliccare qui per il comunicato stampa e qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.therobbinscompany.com. 08/19.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs