Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Vietnam - Tunnel sottomarino sotto la Baia di Cua Luc

19/02/2019

Il Comitato popolare della provincia settentrionale di Quang Ninh intende costruire un tunnel sottomarino nella baia di Cua Luc ad Halong, Vietnam. Lo studio di pre-fattibilità è stato presentato al primo ministro Nguyen Xuan Phuc. Se sarà approvato, i lavori di costruzione inizieranno nel 2019 e dureranno circa 5 anni. Valore progetto 369,30 milioni di Euro (9.7 trilioni di Dong Vietnamiti).

Il tunnel Cua Luc, lungo 1,3 km, alto 4,75 m e largo 32,6 m sarà a doppia canna con sei corsie, tre per senso di marcia. Il tunnel è progettato per una velocità massima di 60 km/h e per resistere a terremoti sino al 7 grado.


Il tunnel inizierà su Halong Road (quartiere Bai Chay), a 50 metri dal Sun World Halong Park Gate e a 300 metri dalla funivia della Regina; il tunnel terminerà su Le Thanh Tong Street (quartiere Hon Gai), a 50 metri dal quinto incrocio con 25/4 Street.


Il tunnel favorirà il commercio tra Halong,  la Speciale Zona Amministrativa Economica di Van Don, il confine internazionale di Mong Cai e le altre province.


Il tunnel collegherà la zona turistica, nella parte ovest di Halong, con i quartieri residenziali della città ad Est.


Il tunnel snellirà il traffico della National Highway 18 che attraversa la città di Halong, l’incrocio Loong Toong e il Bai Chay Bridge, ormai al limite della loro capacità e spesso teatro di incidenti.


Il tunnel contribuirà a migliorare il traffico sulle superstrade Haiphong-Halong e Van Don-Mong Cai e a rafforzare il collegamento con il nuovo aeroporto internazionale di Van Don.


Il tunnel, considerato una priorità assoluta, è stato incluso nel piano generale 2020 della provincia per le infrastrutture di trasporto.


Per la costruzione del tunnel, le tre società di progettazione Nippon Koei Co Ltd (Giappone), Fecon Corporation (Vietnam) e Transport Engineering Design Inc (Vietnam) hanno proposto due soluzioni:  TBM oppure immersione di sezioni pre-fabbricate. Collegarsi a http://dtinews.vn/en/news/017/60721/undersea-tunnel-planned-in-ha-long-city.html. 08/19.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs