Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Workshop Nazionale NIR 2013 - 4 e 5 Luglio

07/06/2013
Workshop Nazionale NIR 2013 - 4 e 5 Luglio

Il 4 Luglio 2013 si svolgerà a Bologna, presso la Scuola di Ingegneria ed Architettura, il Workshop Nazionale "NIR 2013 - Note Interregionali di Ingegneria della Sicurezza nello scavo di gallerie", organizzato dal DICAM - Università di Bologna.
L'evento ha l'obiettivo di fare il punto sul contributo delle 44 NIR emanate dal 1997 al 2012 in termini culturali e tencologici nel campo dell'Ingegneria e della sicurezza degli scavi.
Gli interventi programmati tratteranno il tema della progettazione in contesti geologici grisutosi, descriveranno casi di studio rilevanti e le soluzioni tecnologiche innovative, promosse dalle NIR, per lo scavo in sotterraneo.
Il Comitato Organizzatore invita i partecipanti a contribuire all'evento proponendo, entro l’11 Giugno, contributi in forma di poster tecnico - scientifico o di articolo. Tutti i contributi saranno inclusi negli atti del Workshop, che saranno pubblicati in formato digitale e con servizio di stampa a richiesta.
Il 5 Luglio 2013 è prevista una visita tecnica alla galleria Sparvo (per i primi 50 iscritti al Workshop che ne faranno richiesta), scavata con la TBM-EPB Martina, e alla galleria Val di Sambro, realizzata con scavo tradizionale. Cliccare qui per il comunicato stampa.
La partecipazione al Workshop è gratuita, ma è obbligatorio iscriversi entro il 21 Giugno, collegandosi a http://nir2013.dicam.unibo.it. 23/13.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs