I sistemi di protezione passiva dal fuoco hanno lo scopo di prevenire il collasso degli elementi portanti delle costruzioni e la propagazione dell’incendio tra più compartimenti per una durata prefissata. Mantenere la stabilità strutturale e la capacità di compartimentazione permette di provvedere al soccorso degli occupanti, gestire le operazioni di soccorso in sicurezza, contenere la propagazione della combustione e dei prodotti da essa derivati. Le soluzioni proposte da Perlite Italiana sono testate e certificate in conformità alle norme europee EN 1364;EN 1365;EN 1366; EN 13381, oltre che, ove previsto, dotate di marcatura CE, e permettono di rispondere alle disposizioni di legge vigenti in relazione alla normativa antincendio (CPR, DPR 1/8/2011, D.M. 16/2/2007, D.M. 9/3/2007, D.M. 3/8/2015 – nuovo Codice di Prevenzione Incendi – e successive modifiche, ecc).

La gamma di prodotti comprende intonaci ignifughi, vernici intumescenti, sistemi per la compartimentazione di giunti, aperture con o senza attraversamento di impianti, e prodotti ad essi complementari (primer anti-corrosivi, intermedi promotori di adesione, finiture specifiche).

Le diverse soluzioni consentono di intervenire in edilizia civile e commerciale, nell’industria petrolchimica, in gallerie stradali e ferroviarie su elementi portanti in acciaio, calcestruzzo armato, legno, solai in latero-cemento, solai in lamiera grecata collaborante e su elementi separanti come pareti non portanti in blocchi.

I prodotti vengono applicati da imprese di posa fiduciarie che garantiscono la qualità dei lavori eseguiti e li certificano nel pieno rispetto delle leggi e delle normative vigenti, nonché sulla base delle analisi e delle conseguenti prescrizioni elaborate dal Servizio di Assistenza Tecnica interno di Perlite Italiana.

 

INTONACO IGNIFUGO EDILIZIA CIVILE

Intonaco per la protezione passiva dal fuoco di elementi strutturali portanti e separanti in calcestruzzo, solai in latero-cemento, solai composti acciaio/calcestruzzo e strutture metalliche nell'ambito dell'edilizia civile. Le soluzioni sono qualificate in conformità alle norme europee EN 13381 e dotate di marcatura CE

Vai ai prodotti

 

 

INTONACO IGNIFUGO PETROLCHIMICO

Intonaco ignifugo per la protezione passiva dal fuoco di strutture metalliche (pipe rack/gonne/selle) e di serbatoi contenenti GPL. Soluzioni certificate secondo i maggiori standard internazionali riferiti a curve di incendio per ambienti chimici e petrolchimici (Hydrocarbon fire).

Vai ai prodotti

 

 

INTONACO IGNIFUGO GALLERIA

Intonaco ignifugo per la protezione passiva dal fuoco di strutture portanti in calcestruzzo armato nel caso di incendi che si sviluppino in gallerie e tunnel secondo le curve normalizzate più severe, tra queste la curva RWS o UNI 11076.

Vai ai prodotti

 

VERNICI INTUMESCENTI CIVILE

Vernici per la protezione passiva dal fuoco di elementi strutturali in acciaio, in calcestruzzo armato, in legno, di solai in lamiera grecata collaborante e di elementi separanti quali pareti non portanti in blocchi di cls e pareti non portanti in mattoni.

Vai ai prodotti

 

COMPARTIMENTI IMPIANTI, GIUNTI ED APERTURE

Prodotti specifici per la compartimentazione di giunti ed aperture, con o senza attraversamento di impianti meccanici ed impianti elettrici.
Vai ai prodotti