Il progetto Lindholm Connection/Lindholmsförbindelsen, parte del programma Tram and city bus Brunnsbo – Linné via Lindholmen, è uno degli elementi strategici per l'anello tranviario interno a Göteborg, che renderà molti spostamenti più rapidi e fluidi. Il progetto mira a migliorare la ridondanza e la capacità del sistema di trasporto complessivo nel centro di Göteborg, dove soluzioni nuove e metodologie innovative sono cruciali per affrontare le sfide future.
Il Lindholm Connection consiste in un tunnel tranviario di 3,2 km, previsto tra Lindholmen e Linnéplatsen passando per Stigberget, dove sarà realizzata una fermata sotterranea.

Conferenza sulla strategia di appalto
L’Amministrazione per lo Sviluppo della Città di Göteborg, responsabile del progetto Lindholm Connection, invita ora a un incontro informativo con l’obiettivo di aggiornare il mercato sulle future procedure di gara relative al progetto, la cui costruzione è prevista a partire dal 2031.
Attraverso una precedente fase di RFI e l’esperienza acquisita da progetti simili, sono state raccolte importanti informazioni da potenziali offerenti, consentendo lo sviluppo di una strategia solida e calibrata.
L’obiettivo della conferenza è preparare i possibili fornitori - imprese esecutrici, società di progettazione e potenziali offerenti - interessati alla progettazione e realizzazione del progetto Lindholm Connection. L’incontro fornirà informazioni sulla suddivisione dei contratti, sulle forme contrattuali previste e sulle modalità di gara per lavori e servizi di consulenza.
Data Conferenza: Martedì 2 dicembre 2025
Orario: 13:30–16:30 (pausa alle 15:00) con Accreditamento dalle 13:00
Luogo: Uni3 by Geely, Lindholmen, Göteborg – Sala conferenze Auditoriet
Agenda
- Introduzione alla Lindholm Connection
- Presentazione della strategia di appalto
- Q&A e opportunità di networking
Registrazione e requisiti di partecipazione
L’incontro è rivolto esclusivamente ai potenziali principali fornitori per il progetto Lindholm Connection e si svolgerà in lingua svedese.
Per essere ammessi, i potenziali fornitori partecipanti dovranno aver preso parte ad altri progetti rilevanti negli ultimi 5 anni e dovranno indicare il proprio ruolo e il tipo di fornitura prevista nel progetto.
I posti disponibili sono 100 e la partecipazione è limitata a un massimo di 5 persone per azienda. In fase di registrazione e durante la selezione saranno verificate e prioritarizzate queste informazioni.
Si prega di registrare il proprio interesse entro martedì 25 novembre, utilizzando il link sottostante. Sarà successivamente inviata una conferma riguardo all’eventuale partecipazione.
ISCRIVITI QUI!
Per qualsiasi domanda relativa all’incontro, contattare Charlotte Falke, email brunnsbo-lindholmen-linne@exploatering.goteborg.se. Per ulteriori informazioni cliccare se/102 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://goteborg.se/. 47/25.