Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Australia - Terminato scavo tunnel della Sydney Metro - Western Sydney Airport!

28/06/2024

Il 20 giugno 2024 la TBM Marlene ha abbattuto il diaframma della futura stazione St Marys, completando così la costruzione del tunnel doppia canna e lungo 9,8 km nella parte occidentale dell’area metropolitana di Sydney, terminando ufficialmente i lavori di scavo dei principali tunnel del progetto Sydney Metro - Western Sydney Airport che rimodellerà la città.

Le 4 TBM coinvolte hanno impiegato 14 mesi per costruire le tratte di tunnel alle due estremità del tracciato, estraendo 1.863.460 t di smarino e   installando 69.966 conci di calcestruzzo per il rivestimento dei tunnel.


Le TBM Marlene e Catherine hanno scavato i tunnel di 4,3 km da Orchard Hills, sotto l'autostrada M4 e la Great Western Highway, sino a St Marys: la TBM Catherine ha abbattuto l’ultimo diaframma il 20 maggio 2024.

Le TBM Eileen e Peggy hanno scavato i tunnel di 5,5 km dall'Airport Business Park, sotto il nuovo aeroporto internazionale di Western Sydney, ad Aerotropolis dove sono arrivate rispettivamente il 29 maggio e il 7 giugno.


Le TBM saranno ora smontate, lavate e caricate tramite una gru sui camion per raggiungere un luogo di stoccaggio, prima di essere rispedite al produttore.


I lavori all'interno delle gallerie proseguiranno con la costruzione dei 39 bypass e la preparazione per la posa dei binari.


Per ulteriori informazioni cliccare qui e au/11 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a  https://www.sydneymetro.info. 26/24.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs