Dopo il successo dell’anno scorso, l’edizione 2022 degli ITA Awards si svolgerà nuovamente in modalità virtuale e verso la fine dell’anno.
Dal 2015, il concorso internazionale "The ITA Tunneling and Underground Space Awards" cerca e premia l'innovazione più innovativa e i progetti eccezionali nel settore delle gallerie e delle costruzioni in sotterraneo.
Attraverso 8 categorie, questo concorso vuole individuare le più recenti e importanti opere e tecnologie in sotterraneo che aiutano le città a cambiare e consentono ad abitudini e stili di vita di evolversi al fine di costruire aree urbane intelligenti e sostenibili.
Il concorso internazionale "ITA Tunneling Awards" cerca e premia l'innovazione più originale e i progetti eccezionali di tunnelling e di utilizzo dello spazio sotterraneo.
Per questa edizione una piccola modifica nelle categorie proposte, con il ritorno della categoria: " Prodotto/Impianto innovativo dell’anno".
- Principale progetto dell’anno - valore superiore a 500 milioni di Euro;
- Progetto dell’anno - valore compreso tra 50 e 500 milioni di Euro;
- Progetto di Tunnelling, comprendente lavori di ammodernamento - valore sino a 50 milioni di Euro;
- Innovazione Tecnologica dell’anno;
- Oltre l'ingegneria - Rendere i progetti di opere sotterranee ancora migliori
- Prodotto/Impianto innovativo dell’anno
- Spazi in sotterraneo innovativi
- Giovane ingegnere legato al settore dei tunnel
Le candidature per le 8 categorie dovranno pervenire entro l’8 Luglio 2022: cliccare qui. Dovranno riguardare progetti per i quali siano stati completati i principali lavori di ingegneria civile tra il 1 Marzo 2019 e il 1 Aprile 2022. Il giovane ingegnere legato al settore dei tunnel deve essere nato dopo il 1 Gennaio 1986 e aver fornito un importante contribuito al tunnelling.
Per ulteriori informazioni collegarsi a https://awards.ita-aites.org. 23/22.