Dal 28 al 30 aprile si terrà il GIC, l’esposizione dedicata alle tecnologie, impianti e attrezzature relative al calcestruzzo, nel centro espositivo di Piacenza.
Il calcestruzzo è uno dei materiali principali utilizzati nella costruzione e nell’edilizia in genere e Gennaretti riesce ad adattare e integrare i propri sistemi centrifughi nei processi di ripristino strutture e miglioramento del terreno.
Infatti, nei lavori di jet grouting, spritz beton e fondazioni speciali, il materiale di scarto, anche detto “spoil”, presenta un problema di gestione e smaltimento sia per le quantità prodotte sia per la densità che non permette un’asciugatura veloce del materiale.
Gennaretti impiega così i suoi sistemi e impianti centrifughi per il trattamento di questi fanghi cementizi che verranno separati in solido secco, facilmente trasportabile oltre che di rapida asciugatura, e in acqua chiarificata che potrà essere reintrodotta nel processo e usata per le attività di cantiere.
In questa occasione, avrete la possibilità di vedere da vicino i suoi prodotti: Gennaretti prenderà parte all’esposizione senza uno stand interno, ma nell’area esterna F1 in cui verranno esposti i suoi impianti centrifughi.
Il GIC è alle porte e loro ci saranno. E voi?
Per maggiori informazioni e inviti omaggio contattare info@gennaretti.com o visitare www.gennaretti.com. 15/22.