L'Institute of Engineers, Malaysia (IEM) ha informato l'International Tunneling and Underground Space Association (ITA) che il WTC 2020 a Kuala Lumpur, in Malaysia, è stato cancellato. Il Consiglio Direttivo di ITA supporta la decisione di IEM di annullare il WTC 2020 in presenza. ITA condivide la scelta di IEM nell’ interesse della salute e della sicurezza della famiglia ITA a livello mondiale.
IEM ha inoltre informato ITA che il WTC 2020 in presenza sarà sostituito da una conferenza virtuale e che non sarà fornito un rimborso sostanziale dei fondi ricevuti da sponsor, espositori e iscritti.
ITA si aspetta che IEM fornisca rimborsi sostanziali a tutti gli sponsor, espositori ed iscritti e continuerà a lavorare per raggiungere questo risultato. Se la questione dei rimborsi andrà a buon fine, ITA potrebbe sostenere la conferenza virtuale nel 2020.
ITA è a conoscenza dei grandi sforzi compiuti da IEM e dalla famiglia ITA a livello mondiale per preparare il WTC 2020 ed è rammaricata del fatto che la pandemia abbia portato a questa decisione.
Guardando al futuro, ITA spera che la crisi COVID 19 possa essere tenuta sotto controllo in modo che la comunità internazionale del tunneling possa incontrarsi di nuovo in sicurezza e lavorare insieme per un futuro meglio condiviso.
Per quanto riguarda le attività ITA, nel mese di Settembre si terrà un'Assemblea Generale virtuale. Le riunioni dei vari gruppi di lavoro e dei comitati saranno organizzate su base virtuale. Vi terremo informati. Per ulteriori informazioni collegarsi a https://www.wtc2020.my/. 27/20.