Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Arabia Saudita - La Conferenza Roads, Bridges and Tunnels in si apre oggi a Gedda

09/02/2026

La terza edizione della Roads, Bridges and Tunnels Saudi Arabia Conference si è aperta ufficialmente oggi all'Hilton di Gedda, riunendo alti funzionari governativi, autorità dei trasporti, enti di sviluppo, consulenti, appaltatori e fornitori di soluzioni per delineare il futuro del settore delle strade, dei ponti e delle gallerie in Arabia Saudita.


La giornata inaugurale ha registrato un forte coinvolgimento degli stakeholder del settore pubblico e privato, a conferma dell’importanza strategica delle infrastrutture di trasporto nel sostenere la visione di sviluppo nazionale, la crescita regionale e l’espansione urbana su larga scala in tutto il Regno.


La conferenza è sostenuta da importanti partner istituzionali, tra cui l'Autorità Generale dei Trasporti, il Centro Nazionale per la Sicurezza dei Trasporti, il Comune di Riyadh, l'Autorità per lo Sviluppo di Sharqia, il Consiglio Saudita degli Ingegneri e Al Quz, a testimonianza dell'ampio sostegno da parte dell'intero ecosistema dei trasporti e delle infrastrutture.


La prima giornata ha visto presentazioni di alto livello e tavole rotonde guidate da decisori senior ed esperti tecnici. Tra i relatori principali: Ebrahim Ababtain, direttore dei ponti presso il Ministero dei Trasporti e dei Servizi Logistici, Ahmad Salem Alanazi, direttore dell'Ufficio Gestione Progetti presso l'Autorità Generale dei Trasporti, il dottor Abdulqader Amir, vice amministratore delegato per la pianificazione e lo sviluppo presso l'Autorità per lo Sviluppo di Aseer, e Vice Direttore Generale per la Pianificazione e lo Sviluppo presso l'Autorità per lo Sviluppo di Aseer e Taha Alandejani, Direttore Senior presso l'Autorità per lo Sviluppo della Regione di Medina.


Ulteriori approfondimenti sono stati forniti dall'ingegnere Bandar Alanazi, direttore generale di Axes Bridges and Tunnels presso il Comune di Riyadh, Luay Ayyash, direttore dei lavori presso la Royal Commission for AlUla, Sultan Alsasi, direttore delle strade e delle inondazioni presso la Royal Commission for Makkah City and Holy Sites, e Abdulmohsen Almulhem, direttore delle iniziative regionali presso la Sharqia Development Authority.


Le discussioni della giornata inaugurale si sono concentrate sulle strategie nazionali dei trasporti, sui principali progetti infrastrutturali, sulla sicurezza e resilienza, sulle sfide legate alla realizzazione dei progetti e sull’integrazione dell’innovazione e della tecnologia nello sviluppo di strade, ponti e gallerie.


La conferenza è supportata da numerosi sponsor del settore, tra cui Kabbani Construction Group, Aironn, Imeva, Luceco, Peri e Pilosio come Silver Sponsor; Irmos come Startup Innovator Partner; e Al Haramain come Bronze Sponsor, a dimostrazione del forte impegno del settore privato nel promuovere lo sviluppo delle infrastrutture di trasporto.


La prima giornata si è conclusa con un’intensa attività di networking tra i delegati, ponendo le basi per ulteriori sessioni tecniche, discussioni approfondite e opportunità di collaborazione previste nella seconda giornata della conferenza.


La Roads, Bridges and Tunnels Saudi Arabia Conference prosegue domani all'Hilton di Jeddah, con un’attenzione particolare all’innovazione, alle infrastrutture sostenibili e alle soluzioni di trasporto pronte per il futuro per del Regno dell’Arabia Saudita. Collegarsi a https://rbtksa.com/. 07/26.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs