Lo scavo del box - da cui saranno estratte le due TBM Merle ed Else quando a fine 2021 arriveranno al Portale Nord - è in corso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
A fine Agosto il progetto ha raggiunto un importante traguardo con il completamento della palificazione per la struttura del portale del tunnel. L'installazione del tetto inizierà questo mese.
Prosegue il trasferimento delle fognature sotto il corridoio ferroviario e a Victoria Park.
Entro il 05/10/2021 accanto e all'interno del corridoio ferroviario si procederà all’installazione di una gru a cavalletto, che sarà utilizzata per rimuovere le due TBM al termine dello scavo.
Il tunnel a doppio fornice del Cross River Rail passerà sotto il ponte pedonale che attraversa il cantiere del Portale Nord. Da metà Settembre sino a fine 2021 il ponte pedonale sarà oggetto di chiusure temporanee ad intermittenza durante i lavori di rinforzo e durante lo scavo del suddetto tunnel. Durante le chiusure è prevista una deviazione pedonale.
Cliccare qui per approfondimenti, qui e au/37 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://crossriverrail.qld.gov. 35/21.