Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Australia - Approvato Progetto Western Harbour Tunnel & Ammodernamento Warringah Freeway

27/01/2021


Il progetto del Western Harbour Tunnel e dell’ammodernamento della Warringah Freeway - proposto dal Dipartimento dei Trasporti del Nuovo Galles del Sud (Transport for NSW) - è stato approvato dal governo.

Il progetto è composto principalmente da:

• il Western Harbour Tunnel,  un nuovo attraversamento del porto di Sydney, tramite due tunnel autostradali a pedaggio lunghi 6,5 km tra Westconnex (M4-M5 Link) a Rozelle e la Warringah Freeway nel quartiere di North Sydney (Western Harbour Tunnel);

l’ammodernamento e il potenziamento dell’attuale Warringah Freeway, per collegare la nuova sezione autostradale con la restante rete stradale e fornire l'infrastruttura necessaria per i futuri collegamenti al progetto Beaches Link e Gore Hill Freeway Connection.

Il progetto fa parte del programma Western Harbour Tunnel & Beaches Link avente l’obiettivo di incrementare la capacità della rete stradale attraverso il porto di Sydney, di migliorare il collegamento dei trasporti con le spiagge settentrionali e di portare vantaggi al trasporto merci,  al trasporto pubblico e agli automobilisti.

I progetti Beaches Link e Gore Hill Freeway Connection sono soggetti ad una valutazione ambientale e a un iter di approvazione separati.


Il Western Harbour Tunnel sarà una tangenziale Ovest del CBD di Sydney, un’alternativa al Sydney Harbour Bridge, al Western Distributor, all’ANZAC Bridge e al Sydney Harbour Tunnel.

L'ammodernamento della Warringah Freeway comporterà un ampliamento di alcune zone e il miglioramento della superficie stradale e degli incroci. La creazione di una corsia continua dedicata agli autobus in direzione Sud andrà a vantaggio del trasporto pubblico e fornirà un accesso diretto in autobus al quartiere North Sydney provenendo da Nord.

Il Western Harbour Tunnel inizierà allo svincolo di Rozelle, passerà sotto Balmain e Birchgrove, attraverserà quindi il porto di Sydney tra Birchgrove e Balls Head Reserve,  continuerà sotto Waverton e North Sydney e si collegherà direttamente con la Warringah Freeway a nord del cavalcavia di Falcon Street.


L'ammodernamento della Warringah Freeway sarà effettuato tra Fitzroy Street a Milsons Point e Willoughby Road a Naremburn. Per ulteriori informazioni sul progetto cliccare qui e qui. Collegarsi a https://www.dpie.nsw.gov.au. 04/21. 



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs