Il 14/04/2020 la TBM Meg ha abbattuto il diaframma entrando nella futura stazione di Kensington a Melbourne. Le TBM Joan e Meg, dopo aver scavato sotto le linee ferroviarie, il CityLink, il Torrente Moonee Ponds, l’impianto fognario North Yarra e la West Melbourne Terminal Station, sono entrate nel pozzo profondo 13 m su Childers Street a Kensington. Hanno completato la prima sezione del Metro Tunnel tra la stazione di Arden e l'ingresso Ovest del tunnel a Kensington e ora devono essere riportate sino al cantiere della stazione di Arden.
Le TBM hanno scavato 1,2 km e installato 4.200 conci di calcestruzzo per rivestire i due tunnel con 700 anelli. I 56.000 conci da 4,5 t cadauno sono stati fabbricati da circa 70 operai nello stabilimento di Deer Park. Cliccare qui e au/32 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://metrotunnel.vic.gov.au/. 16/20.
La testa da 100 t della TBM Joan estratta dal pozzo a Kensington