L’esperienza di CBE Group nei lavori in sotterraneo ha consentito alla società di aggiudicarsi nel 2018 un contratto nell’ambito della costruzione della nuova metropolitana di Melbourne.
Il Consorzio Cross Yara Partnership, composto da Lendlease Engineering, John Holland, Bouygues Construction e Capella Capital, ha infatti scelto CBE Group per la produzione di un carosello e di 60 casseforme da utilizzarsi nella costruzione dei due tunnel a doppia canna, lunghi 9 km, che attraverseranno la città da Ovest a Sud Est. La nuova sezione di metropolitana avrà 5 nuove stazioni.
CBE Group si è recentemente aggiudicata anche un altro contratto per il West Gate Tunnel, sempre a Melbourne in Australia. CBE Group fornirà un carosello e 40 casseforme (per anelli di calcestruzzo, larghezza 2,40 m e diametro 15 m). Questo ulteriore tunnel a doppia canna, la cui costruzione è affidata alla joint venture CPBJH composta da CPB Contractors e John Holland, è stato progettato per alleggerire il traffico automobilistico sul ponte del West Gate, levando oltre 9000 camion dalle aree residenziali situate nella parte occidentale della città. Cliccare qui per il comunicato stampa. Collegarsi a http://www.cbe-tunnels.com. 25/18.