Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Australia - Il primo treno di prova entra nel tunnel della Cross River Rail

19/10/2024


Il 18 ottobre 2024 un treno è entrato in uno dei tunnel a doppia canna del progetto Cross River Rail. Il treno ha percorso quasi 4 km dalla stazione di Mayne Yard sino alla banchina della nuova stazione sotterranea di Roma Street, per una prova di concetto dando il via con successo alla fase finale relativa ai collaudi prima della messa in servizio.


La prova di concetto - resa possibile dopo aver attivato l’alimentazione elettrica lungo la sezione del tunnel a nord della stazione Roma Street - prevedeva che il treno entrasse nel tunnel a bassa velocità, a circa 5 km all'ora, e utilizzasse una potenza minima per condurre diversi test critici, tra cui il collaudo dei sistemi di alimentazione aerea con il treno in movimento attraverso il tunnel.


Dopo la prova di concetto, le squadre si prepareranno per test più rigorosi nelle restanti aree del tunnel e della stazione, inizialmente convalidando i singoli sistemi e gradualmente più sistemi contemporaneamente prima del test dell'orario a piena capacità prima dell'apertura al pubblico.


Complessivamente saranno eseguiti migliaia di test nei tunnel e nelle stazioni del progetto Cross River Rail, tra cui test dei sistemi di rilevamento, antincendio, comunicazione, illuminazione, alimentazione, messa a terra, CCTV, drenaggio, ascensori, scale mobili, ventilazione, sistemi di sicurezza e di informazione per i passeggeri.


Per ulteriori informazioni cliccare qui e au/37 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://crossriverrail.qld.gov.au/ . 42/24.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs