Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - In arrivo nel 2025 le TBM per la sezione Est del Suburban Rail Loop

26/09/2024


Le prime 4 TBM, prodotte da Herrenknecht, per la sezione Est del Suburban Rail Loop (SRL) arriveranno in loco per l'assemblaggio alla fine del 2025 e inizieranno a scavare nel 2026 il tunnel a doppia canna lungo 16 km tra Cheltenham e Glen Waverley. Il contratto per i lavori era stato aggiudicato al consorzio Suburban Connect, composto da CPB Contractors, Ghella e Acciona Construction.


Due delle macchine saranno ricondizionate dopo essere state utilizzate nel progetto Sydney Metro, riducendo significativamente l'impatto ambientale dei lavori SRL. Tutte e 4 le TBM saranno alimentate al 100% da energia rinnovabile.


Con un diametro di 7,24 m e una lunghezza compresa tra 120 e 150 m, le prime TBM partiranno da Clarinda e avanzeranno sino a 90 m/settimana: due si dirigeranno verso sud in direzione di Cheltenham e 2 verso nord in direzione di Glen Waverley.


In base alla tipologia dei terreni lungo il tracciato della sezione Est del SRL saranno utilizzati due tipi di TBM: due macchine di tipo Slurry per la tratta settentrionale, due macchine convertibili per la sezione più a Sud - tra Heatherton e Cheltenham - con terreni più sciolti. E' la prima volta che nello Stato del Victoria due TBM saranno convertite da Slurry ad EPB.


La costruzione della sezione Est del SRL tra Cheltenham e Box Hill sta procedendo con i lavori in corso in tutti i cantieri delle 6 stazioni, tra cui il cantiere di lancio della TBM a Burwood e la struttura di accesso al tunnel a Heatherton. La sezione Est del SRL entrerà in esercizio nel 2035.


Il progetto è finanziato con un investimento di 7,28 miliardi di Euro (11,8 miliardi di Dollari Australiani) da parte del governo laburista e con un investimento di 1,36 miliardi di Euro (2,2 miliardi di Dollari Australiani) da parte del governo laburista di Anthony Albanese.


Cliccare qui e au/39 per l’archivio di tunnelbuilder. Per ulteriori informazioni collegarsi a https://bigbuild.vic.gov.au e a https://www.premier.vic.gov.au. 39/24.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs