La quarta TBM del progetto Snowy 2.0 sarà dedicata a Monica Brimmer, 15 anni, promettente studentessa della Tumut High School e aspirante ingegnere, che ha vinto il primo premio in un concorso di arte e narrazione indigena organizzato da Snowy Hydro in collaborazione con la Stars Foundation e la Tumut High School.
Il Ministro per il Cambiamento Climatico e l’Energia, Chris Bowen, ha dichiarato che Snowy 2.0 è un progetto di rilevanza nazionale ed è quindi appropriato che la prossima TBM porti il nome e la visione di una giovane studentessa locale e futuro ingegnere.
L’opera vincitrice ha rappresentato perfettamente il ruolo del progetto nel sostenere il futuro dell'energia pulita in Australia:
- la lampadina brilla intensamente e rappresenta l’energia che sarà generata per la costa orientale dell’Australia grazie all’enorme capacità di 2200 MW di Snowy 2.0;
- mette inoltre in evidenza la forza lavoro che opera a quasi 1 km di profondità sotto le Snowy Mountains, costruendo una delle centrali elettriche più grandi al mondo.
La TBM inizierà a breve la sua fase di assemblaggio presso il cantiere di Marica, situato lungo la Snowy Mountains Highway vicino alle Yarrangobilly Caves, in vista dell’inizio dello scavo previsto per la fine del 2025.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e au/38 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.snowyhydro.com.au/. 39/25.