Snowy Hydro si sta preparando all'arrivo della quarta TBM che entrerà a far parte di Snowy 2.0, il più grande progetto di energia rinnovabile dell'Australia.
La nuova TBM, lunga 178 m e con un diametro di 11,86 m, è stata assemblata, testata e collaudata nello stabilimento Herrenknecht di Guangzhou, in Cina, all'inizio di giugno. La macchina - dopo che tutti i suoi sistemi principali (meccanici, elettrici, di controllo e idraulici) sono stati convalidati -è stata smontata, imballata e spedita via nave verso il cantiere nelle Snowy Mountains!
Questa macchina scaverà un tunnel di 5 km attraverso una complessa area geologica nelle profondità delle Snowy Mountains del New South Wales, nota come zona di faglia Long Plain, per incontrare la sua gemella TBM Florence e completare il tunnel di adduzione che collegherà il bacino idrico di Tantangara con una centrale elettrica sotterranea costruita a quasi 1 km di profondità.
L'espansione idroelettrica dell'iconico Snowy Scheme, l'incredibile portata e potenza di Snowy 2.0 tradurranno 2200 MW di capacità in 350.000 MWh di energia, prendendo l'elettricità in eccesso prodotta dall'eolico e dal solare durante il giorno e fornendola per garantire la stabilità della nostra rete energetica quando è più necessaria.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e au/38 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.snowyhydro.com.au/. 34/25.