Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Australia - Avanzano i lavori di costruzione per il Cross River Rail

18/09/2020


Il progetto del Cross River Rail rappresenta 4,1 milioni di Dollari al giorno per l'economia del Queensland: da infatti  lavoro ad oltre 2.400 persone e coinvolge più di 400 fornitori e società subappaltatrici, il 90% delle quali sono aziende locali.


Al cantiere di Roma Street, la demolizione delle torri del Brisbane Transit Centre e della torre dell'Hotel Jen ha superato il 70%. In questo cantiere sono attualmente al lavoro anche due roadheader che hanno già scavato oltre 80 m di tunnel.


Nel cantiere di Woolloongabba altri due roadheader, partendo dalla caverna della stazione profonda 20 m, stanno scavando un tunnel: uno in direzione Nord sotto Vulture Street e l'altro in direzione Sud sotto la South East Busway. I roadheader avanzano 1,5 m al giorno e in totale hanno già scavato oltre 55 m di galleria. Sono in corso i preparativi per l'arrivo entro fine anno delle 2 TBM, che inizieranno lo scavo a Gennaio 2021.


È in fase di costruzione anche un grande capannone per lo smarino e sono stati realizzati due grandi magazzini al centro del cantiere, accanto a una rampa di accesso, costruita per trasportare macchinari pesanti da e per la caverna della stazione.


Nel cantiere della stazione di Albert Street è stata completata la costruzione di un grande capannone insonorizzato. E' arrivato un roadheader che, una volta assemblato e testato, inizierà a scavare partendo dal pozzo realizzato a 31 m di profondità. Lo scavo del box della stazione è iniziato anche sul lotto 1 ad Albert Street. La zona tra Charlotte ed Elizabeth Street è stata chiusa al traffico per consentire l'avvio dei lavori della stazione anche dall'ingresso Nord.


Presso il cantiere della stazione di Boggo Road sono terminati i lavori di palificazione e prosegue lo scavo del box della stazione.


A sud di Boggo Road, è iniziata la costruzione della stazione di Fairfield, la prima delle sei stazioni del tratto a Sud tra Fairfield e Salisbury che saranno in gran parte ammodernate perchè facenti parte del Cross River Rail.



Cliccare qui e au/37 per l’archvio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://crossriverrail.qld.gov.au/. 38/20.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs