Ad Agosto 2017 il Governo di Victoria aveva lanciato una consultazione pubblica per trovare il nome delle 5 nuove stazioni in sotterraneo facenti parte del progetto del Metro Tunnel: sono pervenute oltre 50.000 proposte.
Le due stazioni del Central Business District (CBD) si chiameranno State Library - a Nord sotto Franklin Street, e Town Hall - a Sud sotto City Square.
La stazione sotterranea vicina al Santuario della Rimembranza (Shrine of Remembrance) si chiamaerà Anzac; la nuova stazione vicino all'Università di Melbourne e all'ospedale e al distretto di ricerca continuerà ad essere conosciuta come Parkville; la nuova stazione di Arden sarà chiamata North Melbourne. L’attuale stazione North Melbourne cambierà nome in West Melbourne per meglio identificare la sua posizione.
Coloro che hanno proposto i nomi scelti visiteranno i cantieri e le TBM di Metro Tunnel. I principali lavori di costruzione del tunnel e delle 5 nuove stazioni cominceranno ad inizio dell’anno prossimo con l’obiettivo di essere completati entro il 2026. Cliccare qui e au/32 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.premier.vic.gov.au/ e a http://metrotunnel.vic.gov.au. 48/17.