Benvenuti in Epiroc, stand FS 1208/1 al Bauma 2022. Automazione, digitalizzazione e sviluppo della produttività stanno trasformando l'industria delle costruzioni: dalla perforazione alle infrastrutture, dall'estrazione in cava alla demolizione e alla gestione dei rifiuti. In Epiroc, ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a raggiungere nuovi traguardi lavorando in modo più intelligente, massimizzando l'uso delle tecnologie più recenti e sviluppando nuovi metodi per aumentare l'efficienza, pur migliorando al contempo la sostenibilità. Il nostro obiettivo è garantire che i nostri clienti ottengano i massimi vantaggi dalla continua evoluzione digitale.
Nuove tecnologie sono fondamentali per consentire ai nostri clienti di rimanere competitivi e di ridurre, al contempo, l'impatto ambientale delle loro operazioni. L'ultimo esempio del pensiero sostenibile di Epiroc è l'innovativo carro di perforazione elettrico a batteria SmartROC T35 E.
SmartROC T35 E: un passo importante verso una perforazione di superficie a emissioni zero
Al Bauma sarà esposta una versione demo dello SmartROC T35 E: il carro di perforazione tophammer (cioè con tecnologia di perforazione a rotopercussione) elettrico a batteria, primo in assoluto di Epiroc.
Il carro rappresenta un passo importante nel passaggio alla perforazione a emissioni zero nelle miniere di superficie e nelle cave di tutto il mondo.
I nuovi modelli aumentano la versatilità della gamma di polverizzatori per materiale frantumato
Epiroc ha ampliato la sua gamma di polverizzatori per materiale frantumato con un modello più piccolo e uno più grande. La demolizione secondaria acquista sempre più importanza nei cantieri di piccole dimensioni e i nuovi BP 1650 e BP 4050 rappresentano una soluzione efficace per la demolizione secondaria di detriti di demolizione e la separazione di calcestruzzo e armature. Sono anche una scelta redditizia per i centri di riciclaggio e i depositi di rottami. Ambedue i modelli sono disponibili in due versioni: modello standard e versione "R" con gruppo di rotazione. Possono essere dotati dello strumento di connettività HATCON™ di Epiroc e di un sistema di spruzzatura dell'acqua opzionale.
DP 1820: un polverizzatore da demolizione più piccolo con un nuovo livello di prestazioni
Ideale per cantieri di piccole dimensioni, la famosa gamma di polverizzatori Epiroc è costituita da attrezzature altamente versatili che semplificano sia le attività di demolizione che la frantumazione secondaria di detriti di demolizione. In molte situazioni, un'attrezzatura DP è tutto ciò di cui avete bisogno per gestire entrambi i lavori.
Epiroc ha ora aggiunto un modello più piccolo alla sua famiglia di polverizzatori da demolizione. Con un peso di servizio di 1820 kg, il nuovo DP 1820 è adatto per macchine portanti della classe di peso di 15-22 tonnellate; il DP 1820 si contraddistingue per un design più compatto e più robusto e non richiede alcuna protezione per l'asta del cilindro.
Perforatrice da roccia a sistema idraulico HRD 100: nessuna perdita di pressione e nessun sollevamento di carichi pesanti!
Se pensate che il mercato della perforazione manuale consista solo di perforatrici da roccia basate su obsoleta tecnologia pneumatica molto inefficiente dal punto di vista del consumo d'aria, abbiamo buone notizie.
Il sistema HRD 100 comprende la perforatrice da roccia, la centralina idraulica ed un vasto assortimento di servosostegni ad acqua. Insieme forniscono la perforazione idraulica che vi consente di compiere in sicurezza la quantità di lavoro quotidiana prevista. Grazie al sistema idraulico potete mantenere una produttività sostenibile, senza alcuna interruzione dovuta alla scarsa pressione pneumatica a grandi profondità. Inoltre, la perforatrice è progettata per essere sollevata con meno sforzo.
Epiroc afferma che ogni aspetto del sistema HRD 100 è progettato per fornire un ritorno positivo sull'investimento per un lungo periodo di tempo. Il sistema combina componenti e materiali di altissima qualità con sistemi di sicurezza attivi che proteggono sia l'utente che l'attrezzatura.
Utensili tophammer EssentialLine: costo competitivo per metro perforato
In quanto partner per la produttività nel settore delle costruzioni, Epiroc mira a fornire prodotti e soluzioni che aumentino la produttività complessiva delle operazioni dei suoi clienti attraverso l'ottimizzazione della velocità di penetrazione dei nostri utensili di perforazione e della loro vita utile. Ma sappiamo anche che molti dei nostri clienti hanno bisogno di eseguire solo una quantità limitata di perforazione e, pertanto, la produttività non è il fattore chiave.
Con la nostra linea EssentialLine di prodotti tophammer «THE», a prescindere dalla quantità di perforazioni da eseguire, la nostra priorità è quella di far sì che il costo per metro sia il più basso possibile e che la qualità e la sicurezza di ogni singolo foro siano sostenibili.
Al Bauma, Epiroc presenterà una selezione di utensili «THE» EssentialLine, composta da punte e aste per utilizzo principalmente in applicazioni in superficie.
Utensili di perforazione roccia Powerbit X: durata estrema, maggiore sicurezza
Gli utensili Powerbit X sono dotati di punte diamantate. Utilizzando una tecnologia chiamata PCD (diamante policristallino), questi utensili altamente resistenti contribuiscono a migliorare la sicurezza sul luogo di lavoro, a ridurre i tempi di fermo e a ridurre al minimo le emissioni di CO2.
Lo strato diamantato di 2 mm di Powerbit X conferisce alle punte di perforazione una maggiore durata, il che significa meno sostituzioni e meno esposizione ai pericoli per gli operatori. Inoltre, la superficie estremamente dura di Powerbit X consente di ridurre le emissioni di CO2 per metro perforato fino al 90%! Powerbit X sfrutta appieno il potenziale di una perforazione controllata a distanza e in modo automatico.
La lunga durata della punta di perforazione consente di perforare in modalità automatica durante le pause pranzo, i cambi di turno e i cicli di ventilazione a getto d'aria.
My Epiroc aumenta la produttività e riduce i tempi di fermo
My Epiroc è una piattaforma digitale destinata ai nostri clienti, in cui possono gestire le loro attività quotidiane. La piattaforma si basa sui ruoli e consente a operatori, responsabili di flotta, acquirenti, tecnici, manager e altro personale di lavorare in modo più fluido ed efficiente.
My Epiroc consente l'accesso alle informazioni importanti da qualsiasi smartphone attraverso l'app complementare per dispositivi mobili o un qualsiasi browser Web moderno.
my.epiroc.com
Maggiore efficienza della flotta grazie a My Epiroc:
tenete traccia di tutto, accedete da qualsiasi luogo e intervenite
in qualsiasi momento in base alle informazioni.
Epiroc ottimizza la Mobilaris Tunneling Intelligence
Mobilaris Tunneling Intelligence integra i dati di pianificazione, i dati sull'avanzamento del lavoro e il monitoraggio delle risorse e delle persone in un unico sistema di supporto decisionale per i cantieri in galleria. Con l'ultimo aggiornamento, ora è più facile che mai ottenere una maggiore precisione di posizionamento senza dover espandere l'infrastruttura di rete.
Ogni progetto di perforazione in galleria è unico e consiste di attrezzature di diversi fornitori e generazioni. Mobilaris Tunneling Intelligence è un sistema di supporto decisionale indipendente dalla tecnologia che stabilisce un nuovo standard per la perforazione in galleria, integrando i dati provenienti da diverse tecnologie in un unico sistema.
Il nuovo tag Mobilaris Companion può essere utilizzato per individuare la posizione di persone, veicoli e risorse in movimento. In galleria, il posizionamento si basa su Bluetooth (BLE) a basso consumo energetico collegato alle reti 5G, WiFi o LTE e all'esterno tramite GPS. Ogni tag è collegato al sistema per visualizzazione e supporto e, grazie al 5G e alla banda ultra larga, tutto è più rapido e preciso che mai.
Mobilaris Tunneling Intelligence include prodotti software come: Mobilaris Situational Awareness, Mobilaris Planning and Scheduling, Mobilaris Operator Client, and Mobilaris Productivity Analytics.
Una breve occhiata alle altre novità Epiroc!
"Tool on demand" per demolitori idraulici, nelle dimensioni di vostra scelta! Le applicazioni speciali spesso richiedono utensili più lunghi, più corti o forme speciali. Con "Tool on Demand" di Epiroc, ora potete ordinare esattamente ciò di cui si avete bisogno, nelle dimensioni e nel materiale di vostra scelta, con una varietà di geometrie di punta utensile.
Grasso per lubrificazione Bio di Epiroc con certificazione UE. Approvato dalla Commissione Europea per l'utilizzo in applicazioni sensibili dal punto di vista ambientale (certificato DE/027/243), il grasso per lubrificazione Bio di Epiroc è indicato per la lubrificazione automatica dei demolitori idraulici Epiroc dotati di ContiLubeTM II Micro o ContiLubeTM II o per l'ingrassaggio manuale con un'apposita pistola dei demolitori Epiroc o di qualsiasi altro demolitore.
Sistema di miscelazione e iniezione di resina con pompa su skid. A volte, la fase di bullonatura da roccia può essere il collo di bottiglia nel ciclo di scavo delle gallerie. Uno sviluppo recente è l'uso di resina bicomponente pompabile per l'installazione di bulloni da roccia e cavi. La resina bicomponente viene erogata da una pompa e iniettata attraverso un ugello. La resina miscelata inizia immediatamente a solidificare, creando una massa solida resistente, dalle eccellenti proprietà meccaniche.
Visitate Epiroc, Stand FS 1208/1.
Cliccare qui per il comunicato Stampa. Per maggiori informazioni, contattare:
Cristina Baraldini, Communication Manager Epiroc Italia, email cristina.baraldini@epiroc.com. 43/22.