Il XXVII Congresso Mondiale della Strada di PIARC Internazionale si svolgerà a Praga, dal 2 al 6 Ottobre 2023. PIARC ha prorogato sino al 15 Settembre 2022 la call for papers per contributi riguardanti casi di studio, risultati di ricerca e/o esperienze pratiche relativi a 49 argomenti. Il tema del Congresso sarà “Together on the road again”.
Il Congresso sarà un’opportunità unica per confrontarsi con esperti della strada e professionisti di tutto il mondo e per fare il punto sugli oltre 50 rapporti e documenti preparati dai Comitati di PIARC durante il ciclo 2020-2023. Il programma includerà sessioni ministeriali, 60 sessioni tecniche, workshop, sessioni con i nostri partner, visite tecniche ed eventi sociali.
Gli abstract dovranno essere scritti e inviati in inglese, francese e/o spagnolo (l'inglese è fortemente raccomandato per scopi di revisione e divulgazione) e non superare le 400 parole.
Gli abstract saranno esaminati dai Comitati Tecnici e dalle Task Force. I lavori accettati saranno pubblicati negli atti del Congresso e forniranno un contributo alle sessioni. Gli autori dei lavori accettati presenteranno il loro lavoro e i loro risultati in sessioni interattive di poster. Alcuni contributi di rilievo saranno selezionati per una presentazione orale durante il Congresso.
Scadenze:
- Avviso di accettazione abstract: 15 Novembre 2022;
- Scadenza per la presentazione del testo integrale degli articoli da parte degli autori: 31 Gennaio 2023;
- Avviso di revisione dei documenti: 15 Maggio 2023
Per ulteriori informazioni collegarsi a https://www.wrc2023prague.org/.