Anche Renny, l’ultima TBM coinvolta nello scavo dei tunnel per il prolungamento verso Ovest della Eglinton Crosstown (ECWE), ha ufficialmente completato il suo viaggio di 6,3 km da Renforth Drive al pozzo di estrazione, situato poco a ovest di Scarlett Road e Eglinton Avenue West: cliccare qui per il video.
Nel 2021 il consorzio West End Connectors, composto da Aecon (40%), Dragados Canada Inc. (40%) e Ghella (20%), si era aggiudicato l’appalto per progettare, costruire e finanziare il progetto. Questo breakthrough segna il completamento della fase di tunneling, poiché entrambe le TBM hanno raggiunto il loro traguardo finale.
Il progetto ECWE prevede il prolungamento di 9,2 km della metropolitana leggera Eglinton Crosstown di Toronto dalla futura stazione di Mount Dennis sino a Renforth Drive: collegherà inoltre diversi servizi di trasporto locale e regionale, includendo le linee ferroviarie Union Pearson Express e Kitchener GO, le linee di autobus GO, e i servizi autobus locali TTC e Mississauga MiWay. È inoltre in fase di studio un piano per il collegamento della ECWE con l’Aeroporto internazionale Pearson di Toronto.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e ca/39 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.metrolinx.com, https://www.aecon.com/ e a https://www.ghella.com/. 21/24.