Costruzioni Elettrotecniche Cear annuncia la recente certificazione secondo la normativa ATEX della cabina containerizzata presso-ventilata, adatta per installazione in Gruppo 1 (ambienti minerari) e gruppo 2, che si caratterizza per essere ancora più adattabile alle esigenze di design d’impianto.
Si tratta di una soluzione “plug and play”, un container standard ISO, facilmente trasportabile, che può essere presso-ventilato per superfici che vanno dai 10 ai 40 piedi “High cube”; come si può immaginare, al suo interno è possibile installarvi diverse tipologie di apparecchiature o addirittura motori e postazioni operatore secondo specifiche esigenze di realizzazione.
La cabina presso-ventilata è una soluzione innovativa, che potrebbe rivoluzionare i paradigmi di progettazione degli impianti con aree pericolose, rendendo questi ultimi più efficienti in termini di costi ed al passo con le esigenze di questi tempi, dove durabilità, velocità di installazione e sicurezza sono condizioni imprescindibili. Per maggiori informazioni: email comm@cearsistemi.it - sito www.cearsistemi.it. 40/21.