Il Tseung Kwan O-Lam Tin Tunnel (TKO-LTT) e il Cross Bay Link (CBL) saranno inaugurati ad Hong Kong l'11 Dicembre (domenica). Forniranno un percorso alternativo tra Tseung Kwan O e Kwun Tong, nonché l'Eastern Harbor Crossing, riducendo di circa 20 minuti il tempo di percorrenza tra LOHAS Park e il centro di Kwun Tong durante le ore di punta del mattino.
Il TKO-LTT è una superstrada di 3,8 km - di cui circa 2,2 km in tunnel - che collega il CBL e la Po Shun Road a Est con l'Eastern Harbour Crossing, Cha Kwo Ling Road a Kwun Tong e la Trunk Road T2 in costruzione a Ovest.
Il TKO-LTT fornirà un percorso alternativo al tunnel Tseung Kwan O, attualmente in esercizio; aiuterà a decongestionare il traffico da e verso Tseung Kwan O in continuo sviluppo.
Il CBL, lungo 1,8 km di cui 1 km in viadotto sopra il mare, collega il TKO-LTT alla Wan Po Road vicino al LOHAS Park.
Il governo - dal giorno in cui il TKO-LTT e il CBL saranno aperti al traffico - rinuncerà al pedaggio dei tunnel TKO-LTT e Tseung Kwan O per incentivarne l'utilizzo da parte dei pendolari.
Il Dipartimento di ingegneria civile e sviluppo (CEDD) e gli appaltatori stanno effettuando i test finali sui sistemi e le relative esercitazioni. Cliccare qui per un video, cn/83 per l'archivio di Tunnelbuilder. Collegarsi a htpps://www.info.gov.hk/ e a https://www.tko-ltt.hk/. 48/22.