Il 12 aprile, la TBM New Crossing, diametro 14,02 m - ha completato con successo lo scavo della sezione del tunnel del Lotto 2 della prima linea di collegamento con l'aeroporto di Shanghai.

Il Lotto 2 della Shanghai Airport Link Line è il punto chiave dell'intera linea, con un tunnel di 4.939,8 m scavato con TBM e un tunnel a singolo fornice e a doppio binario. Il tunnel del Lotto 2 è il primo ad essere costruito in Cina con una TBM di grande diametro e a cosi poca distanza dalla parallela linea ferroviaria ad alta velocità in funzione. La distanza minima tra il tunnel e la ferrovia ad alta velocità Shanghai-Hangzhou è di soli 8,1 m, e la sua costruzione prevede anche diversi attraversamenti di autostrade municipali, ferrovie e ponti.
La TBM New Crossing è stata dotata di una serie di tecnologie che ne hanno notevolmente migliorato l'adattabilità e affidabilità in fase di avanzamento. Allo stesso tempo, con i sistemi di monitoraggio intelligenti, la TBM ha raggiunto un avanzamento medio di 10,4 m/gg, un avanzamento massimo di 576 m/mese e per 6 mesi consecutivi ha superato i 400 m/mese.
La Shanghai Airport Link Line ha utilizzato per la prima volta in Cina un sistema di assemblaggio di strutture completamente prefabbricate, aprendo la strada a questa metodologia di costruzione. CRCHI, a fronte di richieste di grandi volumi di componenti prefabbricati, di singoli componenti con grandi dimensioni, di installazione ad alta precisione e di difficoltà di assemblaggio, ha sviluppato un sistema di assemblaggio intelligente delle sezioni scatolari e delle pareti isolate, che ha consentito 1200 m di muro in un solo mese, stabilendo il record del montaggio più veloce dell'intera linea. Collegarsi https://en.crchi.com//. 21/23.