Una TBM Main Beam da roccia dura di Robbins con 7,9 m di diametro ha stabilito il record nazionale per le TBM di 7-8 metri a Jilin, una delle tre province della Cina nord-orientale, scavando 1.423,5 m in un mese!
Il record supera il risultato ottenuto per il medesimo progetto all'inizio del 2017, quando la TBM raggiunse un avanzamento di 1.336,8 m/mese.
La TBM di Jilin, nonostante la complessa geologia attraversata da quando ha iniziato lo scavo nel Marzo 2015, ha un avanzamento medio di 708,3 m/mese, più di tre volte superiore alla media mensile ottenuta con il Drill & Blast in un’altra sezione del progetto. Attualmente la TBM raggiunge i 40-60 m/giorno.
Le TBM Main Beam di tipo aperto equipaggiate per affrontare terreni difficili possono attraversare faglie e grandi flussi d'acqua molto più velocemente di quanto sia possibile con il metodo tradizionale! Questo fatto, unito alle elevate prestazioni come dimostrato a Jilin, riduce il costo e il tempo necessari per completare tunnel lunghi e in terreni difficili.
Il Lotto 3 del tunnel Jilin (24,3 km) fa parte del progetto dell’acquedotto Jilin Yinsong, che porterà l’acqua alle città centrali della Provincia di Jilin. A Gennaio 2018 lo scavo del tunnel da parte del contractor Beijing Vibroflotation Engineering Co. Ltd. (BVEC) aveva raggiunto i 14 km. La conclusione del tunnel è prevista per fine anno. Cliccare qui per il comunicato stampa. Collegarsi a http://www.therobbinscompany.com/. 08/18.