A Settembre 2022 la TBM Slurry Jinghua di CRCHI ha raggiunto il pozzo intermedio di ventilazione: un nuovo traguardo nel progetto di ricostruzione della 6° Circonvallazione Est di Pechino.
La TBM Jinghua - diametro massimo 16,07 m, lunghezza 150 m e peso 4300 t - è la più grande macchina scudata mai utilizzata in Cina.
L'utilizzo della tecnologia del doppio getto di calcestruzzo liquido in sincrono ha permesso un controllo a livello millimetrico dell'assestamento del suolo, non ha causato alcun problema agli edifici lungo il tracciato di scavo e ha colmato il gap del doppio getto di calcestruzzo liquido in sincrono nella costruzione di TBM Slurry in Cina.
Il tunnel, lungo 7.338 m, attraversa una complessa geologia composta principalmente da terreni sabbiosi, sabbie ricche di acqua e ad alta densità, strati interattivi di limi e terreni coesi. Il progetto ha anche dovuto affrontare difficoltà di costruzione come una copertura del suolo molto profonda e un ambiente estremamente sensibile.
In 16 mesi la TBM Slurry ha scavato con successo 4.772 m e ha raggiunto il pozzo intermedio di ventilazione. Il suo record di avanzamento è stato di 542 m/mese.
La TBM Slurry ha superato difficoltà tecniche come lo scavo iniziale con una bassa copertura e attraversamenti di strati di sabbia ad alta densità. La TBM ha più volte attraversato la ferrovia Pechino-Harbin. La TBM Jinghua, una volta conclusa la fase di manutenzione nel pozzo intermedio di ventilazione, riprenderà lo scavo degli ultimi 2,6 km per raggiungere il pozzo di ricezione a Wansheng South Street. Per ulteriori informazioni sul progetto, collegarsi a https://en.crchi.com/. 41/22.