Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Sponsor Master d'ingegneria geotecnica a Sapienza di Roma

18/02/2020
Sponsor Master d'ingegneria geotecnica a Sapienza di Roma


Dal 2010 l’Università Sapienza di Roma con il Professor Salvatore Miliziano ha attivato un prestigioso Master di II livello di Progettazione Geotecnica.

Questo Master, dal 2020 tenuto interamente in inglese,  si propone di dare un contributo alla diffusione della cultura geotecnica nel nostro paese. Fornisce l’occasione a giovani ingegneri di aggiungere importanti elementi formativi a complemento di quanto appreso nei loro studi universitari, per affrontare con massima competenza la progettazione di opere a prevalente componente geotecnica. I corsi, oltre che dal direttore prof Miliziano, sono tenuti da professori di importanti facoltà italiane ed europee nonché da professionisti di studi e di imprese che possano dare il proprio contributo alla preparazione anche con esperienze “sul campo”.

Vale segnalare, non foss’altro a fini statistici, che la partecipazione al Master in oggetto grazie la sua qualità formativa è grande passepartout nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Quest'anno Cipa SpA, sponsor del master dal 2014, ha offerto  uno stage alla tirocinante brillantemente laureata Ing. Assunta Fraioli la quale - guidata dal tutor interno ing. Fleres - ha avuto la possibilità di essere parte attiva nell'ufficio tecnico della Cipa. Collegarsi  a http://www.cipaspa.it/ita/. 08/20.






subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs