Il 5 Maggio il coro della Lolland Music School ha cantato e suonato alla cerimonia di avvio ufficiale dei lavori di costruzione dell’entrata del tunnel Fehmarnbelt sul versante danese, da dove in futuro il traffico ferroviario e automobilistico accederà al tunnel lungo 18 km verso la Germania.
La fabbrica di calcestruzzo vicino al cantiere del tunnel Fehmarnbelt produrrà gli elementi da 73.500 t che saranno utilizzati per la costruzione del tunnel. In prossimità della costa, questi elementi della galleria saranno collegati alle ampie aree dei portali che permetteranno un passaggio graduale della carreggiata stradale e della ferrovia su terra con il tunnel vero e proprio immerso sul fondale marino.
Il portale del tunnel sul lato danese sarà costruito dall’appaltatore Femern Link Contractors (FLC) su un'area bonificata ( 550 m x 300 m) vicino alla costa e sarà pronto per il collegamento del primo elemento del tunnel nel 2023. La costruzione del corrispondente portale del tunnel a Puttgarden sull'isola di Fehmarn in Germania inizierà nel 2023.
Cliccare qui per un video, qui, dk/14 e de/167 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://femern.com. 19/22.