Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Epiroc Lancia la prossima generazione di carri di perforazione da galleria

12/04/2021
Epiroc Lancia la prossima generazione di carri di perforazione da galleria


Con idraulica, elettronica e sensori protetti il nuovo Boomer Epiroc M20 è progettato per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione non programmati e per massimizzare i tempi di attività e le prestazioni. E’ la nuova generazione nel settore minerario sotterraneo.

Una parte impegnativa del lavoro in sotterraneo è l'usura quotidiana dei tubi idraulici. Il distacco e la caduta e detriti e la continua usura dovuta al contatto con il suolo e le pareti della galleria richiedono costanti sostituzione dei tubi. Il design del braccio del Boomer M20 con l’idraulica posta all’interno riduce al minimo i fermi-macchina per la sostituzione dei tubi idraulici, mantenendo la macchina in funzione anche nelle condizioni più difficili.


Funzioni automatizzate per prestazioni, affidabilità e qualità superiori

L'alta precisione e le prestazioni sono assicurate dalle funzioni di automazione a bordo, alle capacità di accesso ai dati di perforazione da remoto e ai piani di volata digitali che offrono maggiore affidabilità e qualità dell'intero ciclo di perforazione. Utilizzando l'High Performance Development, il Boomer M20 permette all'operatore impostare e modificare i piani di volata direttamente al fronte, eliminando la necessità di intervenire dall’ufficio. 

Ambiente di lavoro più sicuro

Il Boomer M20 è stato progettato pensando alla sicurezza.

Grazie alle capacità di gestione da remoto, gli operatori possono perforare da una distanza di sicurezza, lontana dalle aree pericolose sul fronte della galleria e mantenere la produzione anche durante i cambi di turno.

Grazie ai joystick multifunzionali, gli operatori possono tenere gli occhi sul lavoro in ogni momento. La cabina, unica nel suo genere, è progettata per offrire una visibilità ottimale e, grazie a speciali materiali, una sensibile riduzione del rumore e delle vibrazioni, il livello di rumorosità è mantenuto a soli 65 dB. La piattaforma di servizio è sicura rappresentando un altro grande vantaggio evitando qualsiasi operazione in prossimità del fronte in  condizioni di roccia non sostenuta.

L’opzione con alimentazione elettrica a batteria

Epiroc continua a sostenere l'elettrificazione nelle miniere sotterranee e il nuovo Boomer M20 può essere fornito con alimentazione elettrica a batteria. Un Boomer M20 alimentato a batteria porta ulteriori vantaggi in termini di salute, manutenzione, ventilazione e raffreddamento. Con il caricabatterie a bordo, l'operatore non ha bisogno di pianificare la ricarica, poiché questa avviene automaticamente durante la connessione alla rete in fase di perforazione. Grazie alla batteria ad alta capacità, il Boomer M20 ha una notevole autonomia per gli spostamenti non inficiando lo svolgimento dei turni di lavoro.

Cliccare qui per il comunicato stampa e per ulteriori informazioni collegarsi a https://www.epiroc.com/it-it/campaigns/boomer-m20-launch. 15/21.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs