Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Epiroc - Nuovo ordine di macchinari elettrici a batteria a sostegno del nuovo standard mondiale per l'attività mineraria sostenibile

25/01/2021

A Kiruna, in Svezia, sono in corso i test per stabilire un nuovo standard mondiale per l'attività mineraria sostenibile. Nel processo per raggiungere questo obiettivo, LKAB ha ordinato ad Epiroc  alcuni veicoli elettrici a batteria da testare  per le future applicazioni prive di biossido di carbonio.


I nuovi macchinari ordinati, una pala caricatrice elettrica a batteria Scooptram ST14 e un autocarro Minetruck MT42 Battery, saranno utilizzati entrambi nella  miniera principale di LKAB e nella miniera di prova di Konsuln, un banco di prova creato appositamente nelle miniere sotterranee di LKAB.



Il Minetruck MT42 Elettrico a Batteria di Epiroc


L'ordine è frutto del progetto SUM (Sustainable Underground Mining) in cui le aziende LKAB, Epiroc, ABB, Combitech e AB Volvo hanno unito le proprie forze in una partnership con l’obiettivo di definire un nuovo standard mondiale per l'estrazione sostenibile a grandi profondità. Le aziende stanno collaborando per trovare nuovi metodi e soluzioni più intelligenti per le attività minerarie del futuro.


LKAB ha scelto l’opzione BaaS - Batterie "as-a-Service" di Epiroc per le macchine a batteria ordinate. Epiroc, grazie a Batterie "as-a-Service", lavora direttamente con il cliente per definire un piano batterie che si adatti alle esigenze operative. La durata è garantita e lo stato della batteria è attentamente monitorato per assicurare una manutenzione predittiva con tempi di fermo ridotti. Se un cliente desidera aumentare o diminuire la propria capacità, può adeguare il suo piano e il servizio sarà personalizzato per soddisfare le sue esigenze. La consegna dell’ordine avrà luogo nel corso del 2021.


Epiroc offre la più ampia flotta di veicoli elettrici a batteria per applicazioni sotterranee e ha un'offerta circolare e sostenibile che include anche il riciclaggio. Epiroc intende mettere a disposizione entro il 2025 la versione elettrica a batteria dell’intera gamma di macchinari per applicazioni sotterranee. Per approfondimenti cliccare qui e collegarsi a https://www.epiroc.com/it-it. 03/21.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs