Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Filippine - Convogliatori a nastro TERRATEC per la metropolitana di Manila

29/09/2023

TERRATEC è lieta di annunciare la consegna di due convogliatori a nastro ad avanzamento continuo per il contratto CP101 della Fase I del progetto di metropolitana di Manila. Questi convogliatori a nastro all'avanguardia sono stati scelti dalla joint venture Shimizu-Fujita-Takenaka-EEI, l'appaltatore che lavora per conto del Dipartimento dei trasporti di Manila. Quello della metropolitana di Manila è il primo progetto in sotterraneo nelle Filippine.


JIM Technology, società del gruppo TERRATEC, fornirà 6 TBM per questo importante progetto infrastrutturale e ha iniziato con questi due convogliatori a nastro TERRATEC - ad avanzamento continuo, altamente efficienti e affidabili - che svolgeranno un ruolo vitale nella costruzione della tratta di 33,1 km tra Mindanao Avenue nella zona Nord di Manila  e il quartiere Western Bicutan a Sud. I due convogliatori a nastro, consegnati per il contratto CP101, copriranno la tratta tra il deposito della metropolitana e l'autostrada di Quirino.



Progettati per soddisfare le esigenze specifiche del progetto, i due convogliatori a nastro ad avanzamento continuo TERRATEC hanno la lunghezza impressionante di 1509 m, funzionano ad una velocità di 225 m3/h,  sono in grado di movimentare in modo efficiente lo smarino estratto dalla TBM lungo l'intera lunghezza del nastro. I materiali trasportati comprendono ghiaia sabbiosa e massi fino a 400 mm di dimensione, a dimostrazione delle robuste capacità dei trasportatori TERRATEC.



Oltre alle loro prestazioni eccezionali, questi convogliatori a nastro offrono un funzionamento affidabile, un'installazione facile e rapida e un utilizzo ottimale dello spazio. Gli azionamenti elettrici del trasportatore incorporano controller elettronici all'avanguardia a tensione variabile e frequenza variabile (VVVF) per ciascun motore, garantiscono un avviamento regolare, la condivisione del carico e un controllo preciso.


Il contratto considerato prevede l'estrazione di circa 1,2 milioni di metri cubi di terreno, equivalenti al volume di 500 piscine olimpioniche. Complessivamente lo scavo dell'intero tracciato comporterà l'estrazione di circa 7.419.940 metri cubi di terreno, equivalenti a 2.500 piscine olimpioniche.


La metropolitana di Manila sarà utilizzata da 370.000 passeggeri al giorno e dovrebbe essere completata nel 2028.


TERRATEC, leader nel settore del tunneling, continua a impegnarsi nel fornire soluzioni innovative e affidabili, a supporto dello sviluppo a livello internazionale di sistemi di trasporto in sotterraneo efficienti e sicuri. Collegarsi a https://terratec.co/. 39/23.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs