National High Speed Rail Corporation Ltd (NHSRCL) ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Japan Railway Technical Service (JARTS) per la formazione, la certificazione e i servizi di consulenza per la costruzione di binari per il corridoio ferroviario ad alta velocità di Mumbai Ahmedabad (Lotti n. MAHSR -T-1, T-2 e T-3).
I lotti relativi all’armamento per il progetto MAHSR sono ora aperti alla partecipazione degli appaltatori indiani con la clausola che, prima dell'inizio dei lavori, la forza lavoro dell'appaltatore dovrà essere sottoposta a una formazione tecnica specializzata riguardante la tecnologia utilizzata per la Shinkansen Line, la linea ferroviaria AV tra le stazioni Shin-Osaka e Hakata (Fukuoka) in Giappone. Per il progetto MAHSR si potrebbe usare un sistema di binari simile a quello utilizzato in Giappone che tuttavia , essendo altamente specializzato, richiede l'uso di macchine speciali.
Questa iniziativa aiuterà nel trasferimento di tecnologia, migliorerà le competenze degli ingegneri ferroviari indiani e costituisce un passo verso l'autosufficienza dell'India nel campo della costruzione delle linee AV. Cliccare in/85 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi https://nhsrcl.in. 17/21.