Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Forrestfield Airport Link - Aggiornamenti di Ottobre

10/10/2020


E’ in corso la posa dei binari all'interno del Tunnel  2, scavato dalla TBM Sandy: sono stati installati il 40% dei binari su ballast e quasi il 30% dei binari su piattaforma in calcestruzzo. Nel Tunnel 1 è stato posato il 15% dei  binari su ballast.


A Settembre 2018 si era verificata  una perdita in corrispondenza del primo bypass del Tunnel 1, circa 200 m a nord  della futura stazione di High Wycombe: la pressione delle acque sotterranee e il peso associato avevano causato una distorsione localizzata, lunga 26 m, della sezione del tunnel e lo spostamento dei conci di rivestimento. Per riparare questa deformazione  sarà realizzato un rivestimento in ghisa duttile che garantirà la resistenza, la durata e la tenuta all'acqua necessarie.

Questo tipo di soluzione  è già stata provata e testata per altri progetti, tra cui la metropolitana di Londra. La conclusione di questi lavori è prevista entro la fine dell'anno. Si procederà poi alla posa dei binari nell’ultima sezione.


La costruzione dei bypass è stata completata e il rivestimento è stato ultimato per oltre il 50% di essi.


Il portale del tunnel a Bayswater prende forma

All'ingresso del tunnel a Bayswater, a circa 11m sotto il livello della superficie, sono in corso i lavori di impermeabilizzazione.



Pochi metri più in alto, è stata recentemente completata la copertura del tetto inferiore del portale ed è in corso l'installazione della struttura del tetto superiore. L'edificio è ora chiaramente visibile dalle aree circostanti.


 

Bypass in fase di completamento

Le squadre dedicate alla costruzione dei bypass hanno avviato per l'ultima volta i macchinari per il congelamento del terreno in fase di scavo. Il Forrestfield Airport Link sarà dotato di 12 bypass tra le due canne e di tre bypass di collegamento con i pozzi utilizzabili per l'uscita in caso di emergenza e per la manutenzione.




Sono in corso gli ultimi lavori nei pozzi/uscite di emergenza, tra cui  l'installazione dell'ascensore ad Abernethy Road,  la trazione dei cavi ad Airport West e le verifiche alle scale e all'ascensore a Wright Crescent.


Cliccare qui e au/34 per l'archivio di tunnelbuilder.  Collegarsi a https://www.forrestfieldairportlink.wa.gov.au/. 41/20.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs