I lavori per il collegamento tra le linee B e C procedono! Mercoledì 15 maggio - dopo tre mesi di lavoro - la TBM Clemence Isaure, lunga 30 m, con un diametro di 5,28 m e ricondizionata dalla società BESSAC di St Jory - ha completato il suo primo tratto sotto il Canal du Midi, ultimando lo scavo della prima galleria, lunga 250 m e con un diametro interno di 4,66 m.
La TBM sarà ora trasportata alla struttura di Ramonville da dove - a fine giugno - inizierà lo scavo del secondo tunnel, parallelo al primo, che si concluderà a settembre.
Questi due tunnel - facenti parte del Lotto 2 del progetto di collegamento tra l'attuale capolinea della linea B della metropolitana di Tolosa con la futura linea C, che entrerà in servizio nel 2027 - permetteranno alla metropolitana di Tolosa di attraversare il Canal du Midi e Avenue Latecoere.
Questo progetto, 100% made in Occitania, viene realizzato per conto di SMAT, con grande orgoglio dal consorzio BESSAC, Soletanche Bachy, GTM Sud-Ouest TP GC.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e fr/14 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.projetsmetro.tisseo.fr/, a https://www.bessac.com/ e a https://metropole.toulouse.fr. 20/24.