A Piacenza, ieri 15/09/2021, ha avuto inizio la 23° edizione di Geofluid con una suggestiva area espositiva formata da oltre 250 espositori. L’edizione 2021 di Geofluid che si chiuderà il 18/09 - rappresenta un momento strategico per capire in che modo l’economia continentale, le commesse internazionali e i grandi lavori sulle infrastrutture pubbliche potranno generare indotto per il prodotto interno lordo. Le registrazioni dei visitatori che si sono accreditati sul sito della manifestazione (accesso con Green Pass) parlano operatori provenienti da 31 paesi esteri nonostante le restrizioni sulla mobilità provenienti da diverse zone extraeuropee.
Diverse aziende operanti nel tunnellling hanno finalmente avuto l’opportunità di ri-incontrare di persona i clienti e potenziali clienti: Belloli al Pad. 1 - Stand B 41, Epiroc al Pad. 1 - Stand B-C 133, Mapei al Pad. 2 - Stand M 47, Palmieri al Pad.1 Stand D 245, Smaac al Pad. 1 e Timeco al Pad. 2 – Stand N 76.
Epiroc Italia Srl ha un protagonista speciale nel proprio stand: il Boomer E1, il carro di perforazione per gallerie con sezioni fino a 112 m, la scelta ideale per applicazioni minerarie e progetti di infrastrutture. Il robusto braccio BUT 45 permette di raggiungere elevati livelli prestazionali e velocità di avanzamento. L’elevata accuratezza di perforazione e i sovrascavi ridotti permettono di avere un rapido ritorno dell’investimento. Cliccare qui per la scheda tecnica della macchina.
Mapei UTT, la divisione di Mapei dedicata ai lavori in sotterraneo, è una realtà in continua crescita che si pone l’obiettivo di offrire innovazione soprattutto in termini di rispetto dell’ambiente, in accordo con i più severi standard di oggi. Mapei ha presentato:
1. una nuova linea di prodotti per le iniezioni di consolidamento dei terreni, il riempimento di cavità e l’inghisaggio di chiodi e tiranti:
• MAPEJET N: miscela chimica di iniezione per il miglioramento dei parametri geotecnici dei terreni sciolti a bassissima permeabilità;
• MAPEJET LC: malta caratterizzata da basso peso di volume per il riempimento di cavità;
• STABILCEM MPT: boiacca di iniezione superfluida e alta stabilità per micropali;
• SILICAJET ANK: resina ad elevata tenacità per l’inghisaggio di chiodi e tiranti in presenza di acque fluenti.
2. le ultime innovazioni dei materiali per lo scavo meccanizzato del terreno:
• POLYFOAMER ECO: agenti schiumogeni per il condizionamento del terreno caratterizzati da alte prestazioni tecniche e da minimo impatto ambientale sul terreno e sulle acque;
• MAPEQUICK CBS ACTIVE: nuova linea di prodotti per la miscela bicomponente di riempimento retro conci.
Timeco Srl, una società che opera da oltre 40 anni nel settore di palificazione e scavo gallerie e che si distingue da sempre per una intensa e capillare attività di promozione, vendita e supporto ai clienti italiani per i progetti in Italia e nel resto del Mondo. Timeco Srl per lo specifico settore del tunnelling, rappresenta dal 1996 Herrenknecht, leader mondiale per la produzione di attrezzature per perforazione di grande diametro (TBM) e di attrezzature per l’installazione di tubazioni per acqua, oil & gas, fognature, energia, teleriscaldamento.
Collegarsi a https://www.geofluid.it/. 37/21.