Il concorso internazionale “ITA Tunnelling Awards” cerca e premia le innovazioni più originali e i progetti più significativi nel campo del tunnelling e dell'utilizzo dello spazio sotterraneo.
L'undicesima edizione dell' ITA Tunneling and Underground Space Awards accetta nuove candidature: ITA invita ora i nuovi candidati a candidarsi.
L'edizione 2025 si svolgerà il 1° ottobre a Belgrado, in Serbia, nell'ambito della South-Eastern Europe Tunnelling Conference (SETC-2025), organizzata dall'Associazione serba per le gallerie e le strutture sotterranee (ITA Serbia), che si terrà dal 1° al 3 ottobre 2025. Insieme, questi eventi metteranno in evidenza i progetti innovativi e i principali progressi che stanno plasmando il futuro delle infrastrutture in sotterranee.
Le candidature possono essere presentate in 8 categorie:
- Grande progetto dell'anno - oltre 500 milioni di euro
- Progetto dell'anno - tra 100 e 500 milioni di euro
- Progetto dell'anno fino a 100 milioni di euro
- Progetto dell'anno - Progetti di ammodernamento
- Innovazione tecnologica dell'anno
- Innovazione di prodotto/attrezzatura dell'anno
- Pensiero elevato nel sottosuolo: Dare forma al futuro
- Giovane ingegnere dell’anno legato al settore dei tunnel
I dettagli dei criteri per ciascuna categoria sono disponibili qui.
Le candidature possono essere presentate sino al 15 maggio 2025. I requisiti per la presentazione e il processo di selezione sono indicati nel sito web degli ITA Tunnelling Awards: https://awards.ita-aites.org/account-creation.
Le candidature per le diverse categorie devono riguardare progetti per i quali i principali lavori di ingegneria civile sono stati completati tra il 1° marzo 2022 e il 1° aprile 2025.
Il Giovane ingegnere dell’anno legato al settore dei tunnel premia un candidato nato dopo il 1° gennaio 1990 che abbia dato un contributo eccezionale al tunnelling.
Per ulteriori informazioni collegarsi a https://awards.ita-aites.org. 12/25.