Il sistema “
EASY CLICK” è stato brevettato e lanciato sul mercato nel 2011, dopo un accurato studio di progettazione avvalorato da numerose prove di laboratorio: rappresenta un sistema di connessione “
rivoluzionario” completamente innovativo rispetto ai tradizionali sistemi presenti nel settore dello scavo meccanizzato. I vantaggi sono evidenti, dalla semplicità di inserimento della boccola nei casseri dei conci in fase di prefabbricazione, alla fase di montaggio dei conci con inserimento “
a mano” del perno del sistema di connessione.
Il primo sistema EASY CLICK è stato utilizzato lo stesso anno per il montaggio dei conci prefabbricati per la linea II della metropolitana di Varsavia: un particolare ringraziamento è rivolto al Geom. Franco Concio di ASTALDI SpA che ha creduto subito in questo nuovo connettore, che tuttora viene impiegato nei conci degli altri lotti di prolungamento della metropolitana di Varsavia.
Dalla realizzazione di questo primo progetto è stato un crescendo di soddisfazioni e continue sfide per la società IMPRESERVICE Srl.
Parlando proprio di sfide l’anno 2016 è stato contrassegnato dalla fornitura del connettore EASY CLICK tipo MAGNUM ad elevate prestazioni meccaniche per la galleria Santa Lucia lungo la Variante di Valico Autostrada A1 tratto BO-FI, la più grande ad oggi in Europa.
IMPRESERVICE Srl attualmente produce tre sistemi EASY CLICK suddivisi per prestazioni meccaniche in base ai requisiti progettuali: SMART – MEDIUM – MAGNUM.
Con grande orgoglio IMPRESERVICE Srl ha tagliato il traguardo di 1.350.000 pezzi prodotti nelle tre versioni.
Nella gamma di prodotti innovativi di IMPRESERVICE Srl è presente anche il “bullone composito”, brevetto n° 1.391.815 – Vitone di fissaggio per elementi prefabbricati in calcestruzzo e/o acciaio per costruzioni. E’ un prodotto che per le caratteristiche meccaniche e di resistenza agli agenti aggressivi sostituisce totalmente i bulloni in acciaio inox. Ad oggi sono stati installati circa 100.000 pezzi in vari cantieri in Italia e all’Estero con grande soddisfazione da parte dei Contractors.
IMPRESERVICE Srl desidera ringraziare tutte le Imprese che hanno dato fiducia alle soluzioni tecniche proposte e sono state ripagate con training e supervisione continua nei cantieri.
Per ulteriori informazioni contattare IMPRESERVICE Srl, tel +39 049 9004646, fax +39 049 9007780, email info@impreservicesrl.it, sito http://www.impreservicesrl.it/. 51/21.