In data 08.06.2016 una delle due TBM EPB Mix-Shield con 6,4 m di diametro ha abbattuto il diaframma
della metropolitana di Bangalore, detta Namma Metro. La TBM Kaveri, partita il 25.03.2015, ha scavato 750 m di tunnel tra le stazioni di Chickpet e Majestic. Tra due mesi quando Krishna, la TBM sorella partita a Dicembre 2015, effettuerà il breakthrough, la tratta Chickpet-Majestic della Fase 1 della metropolitana sarà ultimata, collegherà le corse a Nord e a Sud di Bangalore e sarà utilizzata da oltre 40.000 passeggeri al giorno.
Il traguardo sarà stato possibile grazie all’accordo tra Robbins India, Coastal Projects Ltd il contraente principale e Bangalore Metro Rail Corporation Ltd proprietaria del progetto. L’entrata in esercizio dell’intera Fase 1 è prevista per Novembre 2016.
A Febbraio 2015 Bangalore Metro Rail Corporation Ltd aveva chiesto a Robbins e alla sua filiale Indiana, di occuparsi della gestione e manutenzione delle due TBM che erano in fase di stallo a causa del basso rendimento, delle questioni finanziarie del contraente e della mancanza di supporto da parte del fornitore originale delle macchine. Cliccare qui per il comunicato stampa, qui e in/54 per l’archvio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.therobbinscompany.com/en/. 24/16.